Vi informiamo delle prossime attività che si svolgeranno a breve, nel mese di Gennaio.
Sabato 11 gennaio si terrà “La giornata della Prevenzione”
Durante la mattinata sarà possibile sottoporsi gratuitamente a due controlli molto importanti per la nostra salute: il controllo della glicemia e della pressione arteriosa. Il monitoraggio di questi parametri aiuta a prevenire le complicanze cardiovascolari.
Inoltre, sarà attivo uno sportello informativo dedicato alla prevenzione della trombosi venosa, dove esperti saranno a disposizione per offrire consigli e informazioni utili per migliorare lo stile di vita e prendersi cura della propria circolazione.
Se qualcuno di voi è residente del quartiere Longuelo lo aspettiamo dalle 8:00 alle 13:00 presso il CTE Longuelo in via Giordano 1/A.
Sabato 18 gennaio si terrà l’evento scientifico “Pianeta Donna: Tra Cuore e Cervello – Il rischio cardiovascolare al femminile“, presso la Casa di Cura Palazzolo, in Via San Bernardino 56, Bergamo.
L’evento ha come responsabili scientifici la Prof.ssa Anna Falanga e il Dott. Roberto Caccia, e vedrà coinvolti anche altri membri del comitato scientifico di Fondazione ARTET come il Dott. Gabriele Alari ed il Dott. Luca Barcella che approfondiranno temi chiave come:
Medicina di genere e prevenzione cardiovascolare nella donna
Cardiopatia ischemica al femminile
Ictus
Tromboembolismo venoso
Emicrania, ovaio policistico, infertilità e problemi gestazionali